Si può fare! Coopforwords 2013

Ancora stento a crederci, cioè non ci credo ma così dicono...
Ricordate coopforwords, il concorso ce vinsi lo scorso anno?
Beh quest'anno ho deciso di partecipare ancora, visto l'interessante premio in palio.
Ovviamente non ho vinto, sono arrivato secondo, nonostante questo leggete qui:

"Per il primo classificato Openet di Matera ha finanziato una borsa di lavoro del valore di 3000 euro per collaborare ad un progetto internazionale volto alla realizzazione di attività formative destinate a paesi dell'Africa sub-sahariana, utilizzando tra le altre la tecnica dello "storytelling.L'amministratore di Openet dott. Vito Gaudiano viste le caratteristiche del fumetto secondo classificato, nel corso della premiazione, ha poi deciso di concedere una borsa lavoro anche al suo autore."


Sono davvero contento di poter lavorare ancora una volta accanto al bravo Emanuele Racca, già a mio fianco in Mozambico e adesso pronto a partire per questo nuovo ed emozionate viaggio.



 La storia che ho proposto, l'ho sentita mia sin dall'inizio, infatti nell'ultimo periodo mi sono interessato ai paesi emergenti e alle possibilità di credito e di sviluppo ad essi connessi, così ho conosciuto Yunus Muhammad, premio nobel per la pace. Ho quindi pensato che in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, la scoperta di altri modelli economici diversi dalle tradizionali banche, potesse ampliare la visuale che tutti noi abbiamo in questo particolare momento storico.

4 commenti:

  1. Grande!!!! E dove vai questa volta?

    RispondiElimina
  2. Ebbravo il Giommarresi!
    Complimentoni! son proprio contenta per te e il messer Racca!
    bravoni!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, credo che tu sia l'unica che sa scrivere correttamente il mio cognome, ti adoro!

      Elimina