"Il mio viaggio fino a te" storie di migranti a Bologna




"Il mio viaggio fino a te" è il libro in uscita proprio in questi giorni edito da NuovaS1 ed è un progetto del quale sono molto orgoglioso.Nato all'interno di un laboratorio di fumetto ha messo in gioco persone dalle storie, dalle nazionalità e dalle culture diverse per poter raccontare la storia del viaggio che molte persone sono costrette ad affrontare prima di arrivare nel nostro paese.
Poter insegnare le tecniche e le origini del fumetto a chi non ne conosceva i meccanismi è stato davvero entusiasmante, ed ho quindi accolto con piacere la richiesta di occupami dell'illustrazione di copertina.
Ringrazio ovviamente anche gli altri docenti che hanno reso possibile la buona riuscita del corso, e tutti coloro che hanno creduto in questo piccolo progetto (lo so avrei dovuto dire qualcosa nel video o almeno salutare...rimedierò)


La presentazione del volume con la presenza degli autori avverrà alle ore 18:30 del 10 Luglio a Bologna al Teatro del baraccano nell'ambito della rassegna "La scena dell'incontro" .Dovete assolutamente esserci, gli autori hanno davvero faticato tanto per creare questo bel progetto. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento