Nuove da Oakville 04



Lo so, v' eravate quasi abituati al bianco e nero , ma volevo spezzare questa monotonia con un pò di colore visto che piano piano tutto sta arrivando a conclusione , mi son sentito in dovere di farvi un piccolo regalino ,che poi tanto regalino non è visto che voglio sapere il vostro parere.
Alcune persone  hanno mosso delle critiche per via dell'ambientazione, che non essendo italiana non mi permetterebbe di cogliere appieno la cultura e i costumi locali...
Pensate sia possibile disegnare un fumetto ambientandolo in un luogo mai calpestato dai vostri piedi?con adeguate e accurate ricerche fotografiche e informative si arriverebbe ad un buon risultato o sarebbe solo un accozzaglia di luoghi comuni?
Credo che non resti molto da dire ,la mia è una scelta ben precisa che non lascia dubbi sulla risposta a questi quesiti , ma mi pare interessante conoscere le vostre opinioni in merito.

1 commento:

  1. E' un quesito molto difficile a cui rispondere (forse è per questo che sono la prima a commentare!).
    Ci sono certe storie che per la loro natura "universale" (ma non è necessario che siano metaforiche o astratte) possono essere ambientate un po' dappertutto - fatta salva la scelta di posti adeguati all'atmosfera che vogliamo esprimere (che so, per certi tipi di storie andrebbero bene le Dolomiti piuttosto che le montagne del Maine).
    Anche certi tipi di storie incentrate solo sui personaggi, e meno sul sociale/locale, possono essere ambientate in luoghi che non conosciamo direttamente - perchè no?
    Insomma, dipende molto da cosa si vuole raccontare e da che punto di vista.

    RispondiElimina